Yuka Tsuboi - violino
Sarah Kilchenmann - violino
David Schneebeli - viola
Julien Kilchenmann - violoncello
Il Quartetto Galatea di Zurigo esiste nella sua attuale configurazione sin dal suo avvio, all’ inizio del 2005. L’intensa etica del lavoro e l’entusiasmo dei musicisti gli hanno fatto ottenere premi ai più grandi concorsi internazionali come Ginevra, Osaka e Bordeaux.
Dal 2006 il quartetto partecipa alle sessioni di studio dell’ECMA -European Chamber Music Academy- , istituzione di cui il quartetto è borsista, sotto la guida di professori quali Hatto Beyerle, Johannes Meissl, Christoph Richter. A Zurigo il quartetto ha studiato con Stephan Goerner (Quartetto Carmina) e a Berlino con il Quartetto Artemis. Il Quartetto si esibisce in numerosi festivals e stagioni concertistiche internazionali in Svizzera e all’estero ( Giappone, India, Italia, Austria, Francia, Germania, Albania etc).
Il Quartetto Galatea è il vincitore per l’anno 2010 della borsa di studio intitolata al grande compositore inglese sir William Walton, che la Fondazione Walton attribuisce ogni anno ai migliori allievi della Scuola di Musica di Fiesole.