Il Quartetto d'Archi Shaborùz, formato dai musicisti Angela Tempestini e Amedeo Ara, violini, Lisa Spinelli, viola, e Marina Margheri, violoncello.
Questo giovanissimo Quartetto è risultato vincitore per l'anno 2021 della borsa di studio intitolata a William Walton, che la Fondazione Walton elargisce ogni anno ai migliori allievi della Scuola di Musica di Fiesole.
Il Quartetto Shaboruz si e formato nel 2017 presso la Scuola di Musica di Fiesole sotto la guida del M° Edoardo Rosadini. Nel 2018 e 2019 e stato premiato dalla Scuola di Musica di Fiesole con due borse di studio per merito. Ha partecipato a numerose manifestazioni pubbliche come l'anniversario dei 10 anni del Corriere Fiorentino, il Premio Cittadino Europeo presso Villa Salviati a Firenze, due "Concerti al Tramonto" per l'Estate Fiesolana e alle edizioni 2018 e 2019 di Strings City. Si e esibito per l'Associazione "Amici della Musica di Modena" edizione 2019 e, nello stesso anno, a Palazzo Strozzi a Firenze nel Festival Fortissimissimo Metropolitano. Ha rappresentato la Scuola di Musica di Fiesole all'estero, prima a Siviglia nel 2018 e, successivamente, a Salvador de Bahia in Brasile nel 2020 in due concerti organizzati dall'associazione Orchestra Neojiba per il 250° anniversario della nascita di L. van Beethoven. Il quartetto ha frequentato masterclass a Siviglia e all'interno della scuola con il M° Simone Bernardini. Attualmente frequenta il corso di perfezionamento presso l'Accademia Europea del Quartetto con i M° Nannoni, Giovaninetti, Schacher, Chorzelski e Aguera.
Il programma del quartetto Shaborùz comprende il quartetto di Haydn op. 77 n. 1 e il quartetto op. 18 n. 2 di Beethoven: Haydn, considerato "il padre del quartetto", impresse un segno molto profondo nell'evoluzione di questo genere musicale per il magistrale controllo del materiale armonico e timbrico, genere che fu portato alle più alte e profonde espressioni da Beethoven, che proprio nel quartetto d'archi si solleverà ad altezze inesplorate e metafisiche.