Magdalene Ho, pianista malese, è nata nel 2003 e ha iniziato lo studio del pianoforte all’età di quattro anni.
Nel 2013 si è trasferita nel Regno Unito dove ha studiato con Patsy Toh alla Purcell School, ricevendo nel 2015 il Premio ABRSM Sheila Mossman e il Silver Award; dal 2022 studia con Dmitri Alexeev presso il Royal College of Music di Londra, dove si è distinta come borsista Dasha Shenkman supportata dalla borsa di studio Gordon Calway Stone.
E’ inoltre sponsorizzata dal Weir Award tramite la Keyboard Charitable Trust.
Come parte di un premio vinto al Festival Pianistico Pianale a Fulda, in Germania, ha pubblicato nel 2019 un album con opere di Bach e Messiaen. Nello stesso anno è stata finalista al Concorso BBC Young Composer.
E’ stata finalista al Concorso Schumann di Düsseldorf 2023 e pochi mesi dopo è stata insignita del Premio Joan Chissell Schumann per Piano al Royal College of Music.
Nel settembre 2023 ha vinto il prestigioso Concorso Pianistico Internazionale Clara Haskil di Vevey, ricevendo anche il Premio Audience, il Premio della Critica e il Premio Children’s Corner.
E’ risultata vincitrice di 2 competizioni interne al Royal College e nel 2024 le è stata assegnata la Chappell Medal, riportando anche l’ Esther Fisher Prize per la migliore esecuzione.