Nato a Trieste nel 1980, riceve le prime lezioni di pianoforte all’età di sette anni dalla madre. Studia poi per 5 anni con Clara Lenuzza, a cui deve molto della sua formazione, e si diploma a 18 anni con il massimo dei voti sotto la sua guida presso il Conservatorio “Giuseppe Tartini” di Trieste. Fin da giovanissimo, parallelamente alla carriera solistica, ha sempre voluto affiancare anche altri musicisti dando così vita a formazioni cameristiche tra le più disparate.
Tuttavia solo la formazione di duo pianistico riesce ad appassionarlo a tal punto da spingerlo a formarsi, in duo con Cristina Santin, moglie di suo fratello maggiore, presso l’Hochschule für Musik und Theater di Monaco di Baviera, sotto la guida del celebre duo Yaara Tal e Andreas Groethuysen, e sostenuto da una borsa di studio della Fondazione Filantropica Ananian.
La formazione solistica tuttavia continua e viene ammesso alla Folkwang Universität di Essen dove consegue il suo secondo Konzertdiplom sotto la guida di Boris Bloch, uno dei più importanti eredi della scuola pianistica di Dmitri Bashkirov. Altrettanto significativi sono stati naturalmente anche gli incontri con maestri quali Lazar Berman, Riccardo Zadra, Dario De Rosa e Pier Narciso Masi.
Attualmente è allievo di Sergio Perticaroli presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia a Roma.
Ha tenuto concerti in Italia, Austria, Francia, Germania, Polonia, Slovenia ed Ungheria come solista, in formazioni cameristiche e con orchestra riscuotendo consensi da parte del pubblico e della critica. Ha collaborato inoltre con il sassofonista irlandese Gerard McChrystal e con Massimiliano Miani, primo clarinetto solista della Slovenian Philarmonic Orchestra.
Ha vinto alcuni premi sia in competizioni solistiche (“F. Mendelssohn” International Competition for young pianists 2003, First European Piano Competition Poznan 2008, “Città di Cesenatico” National Competition 2006) che cameristiche (“Giulio Viozzi” International Competition Trieste 2001, “Camillo Togni” International Competition for piano duet and chamber music, “Roma 2005” International Competition for piano duet).
Ha registrato, per “Rainbow Classics”, due Cd con musiche per pianoforte dei compositori italiani Mario Zafred e Antonio Bibalo.