William Walton Trust
Incontri Musicali
Stagione Autunnale 2021
Musica da camera
Accademia Filarmonica Romana
Simone Ivaldi
pianoforte
Sabato 11 Settembre - ore 17:00
E. Grieg - Holberg Suite
E. Granados - da Goyescas:
- Quejas, o La Maja y el ruiseñor
- El fandango de candìl
R. Schumann - Sonata in fa # min. op. 11
pianoforte
R. Schumann - Fantasia op. 17
A. Scriabin - 5 preludi op. 16
S. Rachmaninoff - Sonata n. 2
-------
Simone Ivaldi è nato nel 1994 a Sassari, e dopo gli studi in Conservatorio si è perfezionato presso la Scuola di Musica di Fiesole con Andrea Lucchesini. Vincitore di numerosi concorsi dedicati a giovani pianisti, quali il “Giangrandi-Eggman” di Cagliari, il “F. Mendelssohn” di Alassio il “L. Nono”, è stato anche finalista in importanti concorsi internazionali. Ha seguito masterclass con celebri docenti ed ha tenuto recital in prestigiose sale ed associazioni italiane ed estere (Austria, Argentina, Uruguay, USA), esibendosi anche con orchestre. Ha effettuato registrazioni per Rai5 e Radio Rai 3 ed è un borsista della De Sono Associazione per la Musica di Torino.
Jacopo Petrucci è nato a L’Aquila nel 1999. Conclusi gli studi pianistici presso il Conservatorio della sua città ha frequentato i corsi di perfezionamento della Scuola di Musica di Fiesole con il M°Andrea Lucchesini e con il M° Benedetto Lupo presso l’Accademia di S. Cecilia. Si è esibito per numerosi Festivals in Italia e all’estero come solista e come componente di ensembles cameristici, collaborando con celebri musicisti quali Ilya Grubert e l’Australian String Quartet. È risultato vincitore in molti concorsi nazionali e internazionali (Concorso internazionale Pietro Argento, Premio Sergio Cafaro, Concorso internazionale Città di San Donà di Piave, Concorso pianistico Vietri sul mare e tanti altri). Inoltre, insieme agli studi pianistici approfondisce anche lo studio della composizione.
I programmi che i due giovani pianisti offriranno al pubblico della Mortella comprendono alcuni delle più importanti e celebri pagine della letteratura pianistica, in particolare verranno eseguite la sonata op. 11 e la Fantasia op 17 di Robert Schumann: composizioni che videro la luce tra il 1834 e il 1836, in anni molto prolifici per il giovane compositore in cui la sua ispirazione tumultuosa ed appassionata si concentrava esclusivamente sul pianoforte, riuscendo a dar vita a capolavori assoluti.
La locandina della stagione in corso in formato PDF:
- Incontri Musicali (Musica da Camera) - Stagione Autunnale 2021
TARIFFE D'INGRESSO
Ingresso concerto (include la visita del giardino):
Ci rincresce informare i signori ospiti che in ottemperanza alla normativa sulle distanze di sicurezza per il contenimento del virus Covid-19, i posti disponibili per il concerto sono in numero ridotto. Pertanto offriamo una tariffa unica di biglietti, senza applicare riduzioni o sconti legati all'età.
- € 20,00 - Tariffa unica
- Ingresso Gratuito per disabili con attestato di invalidità oltre 51% *
* ingressi in base alla disponibilità dei posti, determinata dalla normativa sul distanziamento
ATTENZIONE:
- Il concerto si svolge nella sala al chiuso e dura circa 60 min.
- Ingresso consentito solo su presentazione di Green Pass (D.L. 23/07/2021, n.105).
- E' necessario indossare la mascherina per tutta la durata del concerto.
- Prenotazione nominale obbligatoria presso la biglietteria dei Giardini La Mortella o al telefono 081-986220 dalle 10 alle 18 nei giorni di Martedì, Giovedì, Sabato e Domenica.
- Si raccomanda di presentarsi in tempo utile (almeno 40 minuti prima) per espletare le formalità richieste dalla normativa anti Covid-19.
- Per ritirare i biglietti è OBBLIGATORIO fornire i dati identificativi personali e esibire il Green Pass. Il registro delle presenze verrà mantenuto per 14 giorni come richiesto dalla legge.
- La Direzione si riserva la facoltà di modificare il programma in caso di necessità tecniche o artistiche.
Fondazione William Walton e La Mortella
Via Francesco Calise 45
80075, Forio (NA)
tel.: 081-986220, 081-986237
alla Fondazione Willian Walton e La Mortella (C.F. 91001880631)
per contribuire al sostegno del giardino e delle sue attività culturali