William Walton Trust
Incontri Musicali
Stagione Autunnale 2021
Musica da camera
Accademia Filarmonica Romana
Gabriele Strata
pianoforte
Sabato 25 Settembre - ore 17:00
A. Scriabin - 24 Preludi op. 11
R. Schumann - Concert sans Orchestre op.14
violoncello e pianoforte
S. Prokofiev - Sonata in do magg. op. 119
G. Cassadó - Danse du Diable vert
J. Brahms - Sonata n. 2 in fa magg.op. 99
B. Martinu - Variazioni su un tema di Rossini
-------
Con i concerti di sabato 25 settembre, pianista Gabriele Strata, e di domenica 26 settembre, Duo De Feo, violoncello e pianoforte, prosegue alla Mortella con grande successo di pubblico la collaborazione fra la Fondazione Walton e l'Accademia Filarmonica Romana.
Il pianista Gabriele Strata è considerato uno dei maggiori giovani talenti musicali italiani: nato nel 1999, è risultato vincitore di numerosissimi concorsi pianistici nazionali ed internazionali, in particolare, la vittoria al prestigioso Premio Venezia nel 2018, lo ha lanciato nel panorama del concertismo internazionale, consentendogli di esibirsi da solista e con orchestre nelle più importanti Sale e teatri in Italia e all'estero, tra cui il Royal Concertgebouw di Amsterdam, la Laeiszhalle di Amburgo, la Steinway Hall e il Barbican Centre di Londra, a Pechino, Shanghai e Shenzhen, a Venezia con l’Orchestra del Teatro la Fenice, al Lincoln Center di New York. Ha ottenuto il Master’s degree alla prestigiosa Yale University e attualmente studia all’Accademia Nazionale di Santa Cecilia a Roma sotto la guida di Benedetto Lupo, e a Londra alla Guildhall School of Music con Ronan O’Hora.
Il Duo De Feo è formato da due giovani fratelli campani, il violoncellista Alessandro De Feo nato nel 2002 e il pianista Gabriele De Feo, nato nel 2003. Nonostante la giovanissima età, entrambi possono già vantare un curriculum ricco di affermazioni in concorsi nazionali e internazionali per giovani strumentisti, nonchè una intensa attività concertistica sia come solisti che in ensembles di musica da camera in numerosissime città italiane in occasione importanti eventi. Conclusi con lode gli studi presso il Conservatorio "Cimarosa" di Avellino, entrambi stanno seguendo i corsi di perfezionamento di Musica da Camera sotto la guida del M°Carlo Fabiano presso l'Accademia di Santa Cecilia di Roma.
La locandina della stagione in corso in formato PDF:
- Incontri Musicali (Musica da Camera) - Stagione Autunnale 2021
TARIFFE D'INGRESSO
Ingresso concerto (include la visita del giardino):
Ci rincresce informare i signori ospiti che in ottemperanza alla normativa sulle distanze di sicurezza per il contenimento del virus Covid-19, i posti disponibili per il concerto sono in numero ridotto. Pertanto offriamo una tariffa unica di biglietti, senza applicare riduzioni o sconti legati all'età.
- € 20,00 - Tariffa unica
- Ingresso Gratuito per disabili con attestato di invalidità oltre 51% *
* ingressi in base alla disponibilità dei posti, determinata dalla normativa sul distanziamento
ATTENZIONE:
- Il concerto si svolge nella sala al chiuso e dura circa 60 min.
- Ingresso consentito solo su presentazione di Green Pass (D.L. 23/07/2021, n.105).
- E' necessario indossare la mascherina per tutta la durata del concerto.
- Prenotazione nominale obbligatoria presso la biglietteria dei Giardini La Mortella o al telefono 081-986220 dalle 10 alle 18 nei giorni di Martedì, Giovedì, Sabato e Domenica.
- Si raccomanda di presentarsi in tempo utile (almeno 40 minuti prima) per espletare le formalità richieste dalla normativa anti Covid-19.
- Per ritirare i biglietti è OBBLIGATORIO fornire i dati identificativi personali e esibire il Green Pass. Il registro delle presenze verrà mantenuto per 14 giorni come richiesto dalla legge.
- La Direzione si riserva la facoltà di modificare il programma in caso di necessità tecniche o artistiche.
Fondazione William Walton e La Mortella
Via Francesco Calise 45
80075, Forio (NA)
tel.: 081-986220, 081-986237
alla Fondazione Willian Walton e La Mortella (C.F. 91001880631)
per contribuire al sostegno del giardino e delle sue attività culturali